Luxman Holding

La nostra holding controlla ben otto società nel settore del turismo ed opera a livello mondiale. Abbiamo una mission chiara: vogliamo diffondere nel mondo lo stile italiano, emblema di alta qualità ed eccellenza, unendo imprenditorialità, managerialità e creatività con la tradizione e innovazione.

Siamo proprietari e gestiamo nel mondo una catena di 95 alberghi con una forte “core competence” settore turistico. Ci occupiamo anche di altre attività nelle gestioni alberghiere, di immobili ed edilizia strumentale.

Il nostro problema principale era avere il controllo e la gestione informatica di tutte le attività alberghiere. Era fondamentale per noi avere una responsabilità centralizzata, integrata e costantemente verificabile.

Ho ricevuto personalmente un messaggio e-mail da Marco Morozzi, si trattava di una sua campagna di e-mail marketing. Rimasi colpito dai contenuto e dalla forma del messaggio. Ho voluto approfondire ed ho incontrato il fondatore dell’azienda in occasione di una visita al suo stabilimento di Firenze. Mi interessava, in particolare, esaminare di persona la società per capire se poteva garantire quanto prometteva e se potesse essere il partner gusto per le nostre esigenze. La visita è stata molto cordiale e trasparente: ho visitato i vari dipartimenti della sede, il laboratorio, le unità specialistiche, l’help-desk ma mi ha colpito in modo particolare il Data-center con i servizi di Hosting e Cloud, l’elevato livello di sicurezza nel trattamento dei dati e soprattutto la garanzia fault-tolerance. Per queste caratteristiche abbiamo deciso di far centralizzare presso di loro tutti i nostri server.

Una scelta azzeccata, grazie alla quale oggi riusciamo a gestire la totalità dei nostri alberghi, nelle varie parti del mondo, controllando le applicazioni, i servizi di posta e tutti i sistemi di sicurezza come gli antivirus e i firewall.

Abbiamo impiegato quasi due anni per decidere se questa fosse la strada giusta per noi. Ma oggi ne sono convinto, stiamo percorrendo la strada giusta e soprattutto la più conveniente dal punto di vista economico. Personalmente, sono soddisfatto e la nostra presidenza considera BMA Euroservice uno dei partner più importanti e strategici.