Descrizione ed erogazione del Servizio di Full Logistic Deployment
Il servizio di Full Logistic Deployment viene garantito su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Gli obiettivi fissati nella realizzazione del servizio sono:
- offrire un punto univoco per la Committente della gestione della Richiesta d’Acquisto (RdA), e relativa interfaccia con Fornitore,
- istituire un unico punto di raccolta del materiale in arrivo e in uscita,
- ottimizzare la gestione del materiale usato,
- offrire un servizio celere e dedicato per le consegne in tutta Itala ed Europa,
- ottimizzare la gestione del materiale nuovo e usato, in termini di centri di costi e cespiti,
- ottimizzare la gestione inventario degli asset nuovi e usati,
- regolamentare dinamicamente il volume del servizio erogato sulla base delle reali necessità legate al momento,
- ottimizzare la gestione delle garanzie.
Gli operatori del servizio sono responsabili operativamente:
- della congruenza del materiale in arrivo, presso la nostra sede o le sedi della Committente, con l’ordine emesso sia direttamente che dalla Committente
- del mantenimento dei rapporti con il fornitore in merito alle problematiche di consegna,
- dell’operazione di carico a magazzino,
- del corretto imballaggio del materiale,
- dell’operazione di scarico a magazzino,
- della consegna ‘OnSite’ del materiale,
- dello stoccaggio del materiale Nuovo e/o Usato,
- della preparazione del materiale sia da un punto di vista hardware che software,
- della gestione della garanzia
- dell’aggiornamento dei master kit dei software,
- del ripristino delle funzionalità del Posto di Lavoro.
Ecco che l’intero servizio propone un insieme di servizi:
- gestione della RDA attraverso applicativo dedicato (BAAN, SAP, o altro gestionale della Committente),
- gestione dell’emissione ed evasione ordine a cura di Bma-Euroservice che prevede l’arrivo del materiale presso la propria sede o la sede della Committente fino alla consegna con ripristino totale delle funzionalità presso l’utente finale assegnatario,
- gestione delle assegnazioni temporanee macchine agli utenti,
- gestione delle garanzie del materiale,
- gestione del riutilizzo delle parti / componenti degli apparati ritirati dichiarati riciclabili o alienabili.
Applicazione RdA
La Committente usufruirà di un’applicazione web per la gestione in completa autonomia delle Richieste d’Acquisto, tale operatività potrà essere condotta dal personale Bma-Euroservice dedicato che nella gestione degli ordini applicherà un criterio di valutazione acquisto basato o su una stima di un Budget stabilito dalla Committente o tramite un’ accurata ricerca di mercato basata sulla valutazione dei preventivi aventi un’offerta economica più vantaggiosa. In tal modo saremo in grado di ottimizzare e di velocizzare l’intero processo che va dall’emissione della RdA, alla trasmissione dell’ ordine fino alla consegna con ripristino globale delle funzionalità del Posto di Lavoro dell’utente assegnatario. Bma euroservice è in grado, in qualsiasi momento e su richiesta della Committente, di personalizzare l’applicativo per renderlo confacente all’esigenze espresse dall’area acquisti-amministrativa della Committente. L’intera applicazione è garantita e rispettosa di tutte quelle normative in ambito di riservatezza dati.
Logistica Area
La gestione del materiale Nuovo e Usato avrà un’area specifica secondo l’esigenze della Committente dove saranno identificate due aree fisiche distinti:
- deposito Nuovo Materiale,
- deposito Materiale Usato.
Per le consegne sul territorio nazionale il servizio si avvale di una flotta di 6 furgoni dedicati al trasporto del materiale nuovo e/o usato, che in caso di carichi elevati o esigenze specifiche verranno adeguatamente aumentati. All’emissione dell’ordine di richiesta attività, nei modi opportuni che saranno insieme concordati, l’incaricato della Committente dovrà solamente seguire l’andamento delle attività e riscontrarne la sua conclusione e/o le sue mancanze, tutta la gestione che né consegue a fronte di un attività, ad esempio di sostituzione pc, dalla ricezione del materiale alla messa in funzione presso l’utente assegnatario è compresa nel servizio che stiamo proponendo. L’intero servizio sarà governato da un Responsabile Servizio che né garantirà l’efficienza e l’efficacia che sarà punto di riferimento per la Committente per tutti gli aspetti organizzativi, logistici ed amministrativi.
Gestione Garanzia
Il servizio di Gestione delle Garanzie dell’esperienza maturata negli anni che unita a processi operativi opportuni garantisce alla Committente una puntuale gestione delle garanzie in vigore su tutti gli apparati presenti ogni sito/ ufficio dislocati su tutto il territorio nazionale e europeo, vedi specifiche servizio.
I.M.A.C. (Installing, Movie add Change)
Il servizio di I.M.A.C. si avvale dell’organizzazione della struttura tecnica garantendo alla Committente una puntuale attività su tutti i propri siti / uffici dislocati su tutto il territorio nazionale ed europeo, vedi specifiche servizio.
Scrap Service
Il servizio di Scrap prevede due aspetti principali :
- l’alienazione del Hardware (smontaggio per il recupero di parti che possono essere messe a disposizione della Committente per il suo riutilizzo),
- lo smaltimento del Hardware (smontaggio, suddivisione materie prime ossia ferro, plastica,vetro, schede elettroniche ecc. e compilazione di regolare formulario).
Nell’espletamento di tale servizio Bma-Euroservice, oltre a mettere a disposizione della Committente personale tecnico altamente specializzato, consente alla Committente un risparmio sui costi ed una tutela dell’investimento sull’installato del paro macchine.
Le linee principali su cui si basa il servizio di Scrap sono:
- gestione logistica del Hardware,
- attività di disassemblaggio di ogni singolo componente,
- attività di verifica funzionalità dei componenti,
- attività di ricondizionamento del singolo componente,
- rottamazione dei componenti non ricondizionabili, secondo le normative vigenti in materia di smaltimento rifiuti,
Modalità operativa del Servizio di Full Logistic Deployment
Le modalità operative del servizio di Full Logistic Deployment sono regolamentati da processi aziendali atti a garantire un alto livello di qualità e di produzione. Questi processi sono altresì certificati dal nostro Sistema di Qualità ISO9001:2000.
Il flusso operativo del servizio segue essenzialmente i seguenti iter:
- ricezione ordine / commessa di lavoro da parte della Committente, o emissione diretta dell’ordine di acquisto (previo verifica conformità),
- monitoraggio dei relativi tempi di consegna con eventuali solleciti,
- ricezione del materiale da parte del fornitore presso sito sede operativa Bma-Euroservice o sede della Committente,
- carico del materiale,
- stoccaggio del materiale,
- preparazione del materiale,
- scarico del materiale,
- consegna del materiale nel sito/sede assegnato,
- aggiornamento della B.D.U.
- aggiornamento dei Master Kit Software,
ritiro materiale usato dal sito/sede con eventuale alienazione e consegna c/o BMA Euroservice.