BMA Euroservice in breve
BMA Euroservice è un’azienda italiana di informatica e telecomunicazioni nata nella metà degli anni ottanta a Firenze. Proprio in quegli anni il settore ha avuto il suo massimo sviluppo e gli elaboratori elettronici hanno cambiato il proprio ruolo, diventando mezzi di comunicazione. Una vera e propria rivoluzione sociale, tecnologica, ambientale ed economica interpretata in modo positivo dal fondatore Marco Morozzi. L’intuizione che ha creato l’azienda è la stessa che ancora oggi la guida: col crescere della complessità tecnologica è necessario avere un interlocutore esperto e vicino alle imprese che sappia garantire performance continuative e interventi tecnici in caso di difficoltà.
BMA Euroservice si pone fin da subito come interlocutore delle imprese rispetto ai grandi brand dell’informatica e delle telecomunicazioni come IBM, HP, DELL, UNISYS con una fortissima focalizzazione sulla customer service, sulla centralità del cliente, sulla personalizzazione, sull’ascolto e sull’assistenza fatta da persone per le persone. Tutte caratteristiche che ancora oggi le grandi multinazionali dell’informatica e delle telecomunicazione stentano a garantire, un po’ per cultura un po’ per lontananza dal cliente.
Grazie a questo approccio, in breve tempo BMA Euroservice assume un ruolo dominante nel settore informatica e telecomunicazione. Prima conquista la sua regione, la Toscana, poi si espande nel centro Italia per arrivare oggi ad essere presente in molti paesi dell’Europa.
BMA Euroservice nasce con l’obiettivo strategico di offrire un servizio di assistenza tecnica informatica alternativo a quello dei costruttori. Personal computer, stampanti, server, apparati di rete e ogni altro sistema informatico e di telecomunicazione viene assistito secondo gli elevati standard del costruttore ma con tempi, modalità e costi decisamente migliori per il cliente.
Se da sempre BMA Euroservice ha voluto superare il concetto di “semplice fornitore“, da pochi anni è riuscita perfino a sfidare il concetto di “semplice partner“. Il rapporto, infatti, che BMA Euroservice crea coi propri cliente è molto forte, soprattutto con l’outsourcing di nuova generazione.
Proprio grazie alla nuova concezione di servizio e di ruolo, BMA Euroservice si afferma oggi come uno dei principali protagonisti del settore, estendendo l’assistenza tecnica informatica a tutte le principali marche sia hardware che software: un fornitore, dunque, di Servizi globali (Global service) multi – vendor e multi – prodotto.
BMA Euroservice è impegnata principalmente nel proteggere l’investimento dei propri clienti nel tempo con la messa a punto di nuove generazioni di servizi professionali hardware e software, forme molto evolute di Outsourcing, Fleet Management con la gestione di hardware nuovo e usat, soluzioni di Business continuity, Mission critical, Assistenza sistemistica, Networking e protezione e tutela dei dati.
BMA Euroservice è riuscita a creare quello che in economia sembra impossibile: la personalizzazione a basso costo. L’approccio one-to-one, la piena customizzazione dei servizi, la vicinanza fisica al cliente, i tempi rapidissimi di intervento e risoluzione sono garantiti anche con investimenti molto limitati proprio grazie al modello d’impresa BMA Euroservice, un modello brevettato e certificato, basato su economie di scala, organizzazione leggera, laboratori di elettronica interni, centri di logistica e approvvigionamento internazionali e soprattutto una forte valorizzazione del capitale umano e dell’etica d’impresa.
Quanto costa un servizio di assistenza tecnica informatica 24 ore su 24 per 365 giorni dell’anno? Con BMA Euroservice molto meno di chiunque altro nel mercato. Garantito!