Marco Morozzi, il fondatore
BMA Euroservice deve molto al suo fondatore, Marco Morozzi, e alla sua intuizione imprenditoriale di rivoluzionare il mondo dell’assistenza tecnica informatica prima e dell’Information Technology più di recente.
Chi è Marco Morozzi
Marco Morozzi imprenditore fiorentino, 50 anni, una passione per gli studi d’elettronica. Nel 1983 fa la sua prima esperienza come tecnico alle dipendenze di IBM Italia Spa e grazie a questa fonda nel 1986 a Firenze il Gruppo bma.
La visione di Marco Morozzi è stata quello di creare un’azienda qualificata nei servizi ICT (Information Communications Technology) che fosse meno orientata agli aspetti commerciali e più focalizzata sulle soluzioni teclologiche tipiche del “System Integrator“.
Nel 1985 avvengono a Firenze le prime assunzioni di tecnici e la realtà aziendale si qualifica subito a livello regionale, acquisendo clienti in Toscana e nel centro Italia.
Nel 1989 arriva il primo cliente importante a livello nazionale: vengono acquisiti tutti gli stabilimenti del Gruppo Lucchini. Inoltre, di li a breve Marco Morozzi entra a far parte del C.T.A.I. (Comitato Tecnico Acquisti Internazionale) di tutto il Gruppo Fiat, grazie alla serietà personale e alla qualità dei servizi erogati. A questo punto è storia recente e arrivano una serie di successi che portano Marco Morozzi a collaborare con le più importanti aziende del Paese tra cui il Gruppo Cremonini, Gruppo Luxottica, Gruppo Finmeccanica, Merloni e Gruppo Acraf.
Lavorare con BMA Euroservice all’interno delle grandi multinazionali, su progetti ambizioni e assolutamente innovativi per i tempi, portano Marco Morozzi ad acquisire e accumulare una grande esperienza. Soprattutto, per il continuo contatto con i grandi Leader aziendali e con il top management. Modelli innovativi di gestione d’impresa, problematiche organizzative rivoluzionarie, integrazione di sistemi e competenze complesse, etc. In questo modo, Marco Morozzi riesce a vivere da protagonista l’evoluzione del mercato e la crescita dei propri clienti. Un’opportunità unica che lo porterà a brevettare un suo modello di gestione dell’Information Technology.