Sindacato CISL Italia

Con BMA Euroservice abbiamo un accordo quadro per tutte le nostre sedi nazionali e per le sedi CAF Cisl. Stiamo parlando di oltre 22.000 posti di lavoro da gestire e oltre 3.500 server tra fisici e virtuali. La nostra realtà è nota, ma non tutti sanno che soprattutto durante i periodi di dichiarazione dei redditi dobbiamo sopportare picchi di lavoro incredibili. Con oltre 4 milioni di iscritti siamo una delle realtà informatiche più complesse del Paese. Ad oggi, BMA Euroservice segue le sedi regionali della Lombardia, Triveneto, Emilia ed  entro il 2014 il servizio verrà esteso alle altre regioni.

I CAF Cisl sono molto ramificati nel territorio e gli oltre 6.000 centri distribuiti in tutta la penisola hanno aumentato costantemente il numero di documenti gestiti, fino ad arrivare solo nell’ultimo anno ai 5 milioni di pratiche.

Con BMA Euroservice abbiamo il vantaggio della copertura completa del territorio nazionale e la qualità del servizio decisamente adeguata agli standard e all’affidabilità che dobbiamo ai nostri iscritti.

Degna di evidenza è la formula del formula del rinnovo tecnologico. Con un canone mensile di 4.00 Euro riusciamo ad avere macchine sempre aggiornate e tecnologie di ultima generazione.

Ho conosciuto BMA Euroservice grazie alla perspicacia dei colleghi di Vicenza. Sono stati i primi ad interessarsi ai loro servizi e i primi a partire. Dopo la loro segnalazione ho deciso di visitare la sede Fiorentina e di toccare con mano la loro struttura organizzativa.

La visita a Firenze è stata utile. Mi ha colpito lo SPOC, il punto di raccolta unico che gestisce oltre 1.200 richieste al giorno e gli 800 metri quadri di spazio dai quali gli operatori gestiscono le varie attività. Decisamente interessante anche il laboratorio di elettronica col quale viene garantita la riparazione interna delle schede elettroniche e della micro-componentistica. Il laboratorio è forse la principale motivazione delle loro offerte economiche così competitive rispetto alla concorrenza.

L’accordo con BMA Euroservice ci permetterà di continuare a favorire la semplificazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione, sviluppando nuovi servizi, risparmiando risorse e accentrando molte attività.