Gruppo Cremonini S.p.a.

Il nostro Gruppo è affermato sia in Italia che in Europa. A livello europeo, siamo i primi per la produzione di carni bovine e di prodotti trasformati a base di carne e uno dei maggiori operatori nel settore della ristorazione a bordo treno. In Italia, siamo i primi nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari; deteniamo la leadership nei buffet delle stazioni ferroviarie con una presenza di rilievo negli scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale.

Gestire una realtà informatica come la nostra è piuttosto complesso. Attraverso Inalca, Montana, Marr, Chef Express e Roadhouse Grill gestiamo e controlliamo il 60% della distribuzione alimentare e della distribuzione di carni lavorate con 12.000 dipendenti in tutto il mondo, 67 centri di distribuzione, 16 stabilimenti per la trasformazione delle carni, 300 treni al giorno serviti nella ristorazione a bordo, 130 punti di ristorazione nelle autostrade, ospedali e aeroporti in tutta  Europa. È evidente la necessità che abbiamo di avere infrastrutture informatiche e telecomunicazioni sempre sotto controllo, aggiornate, funzionanti. Un obiettivo organizzativo, questo, alquanto difficile e delicato.

Il 70% delle nostre attività si svolgono 24 ore su 24, in ogni giorno dell’anno. Abbiamo necessità di disponibilità di intervento in qualunque momento del giorno e della notte. 

Ci siamo affidati dapprima e per molti tempo a importanti fornitori di servizi internazionali come IMB e HP, ma avevamo veramente necessità di un partner unico che avesse forte capillarità sul territorio e potesse disporre di un’organizzazione che come la nostra vive di giorno e di notte.

Abbiamo iniziato il rapporto contrattuale con Bma Euroservice nel lontano 2002. Dapprima decidemmo di affidare loro una sola azienda del gruppo, la società Marr. Volevamo, come è normale in questi casi, metterli alla prova e capire il grado e il livello di affidabilità dei loro servizi.

Abbiamo trovato quello che ci serviva: una filosofia aziendale improntata al Problem Solving ma fortemente Solution Oriented. Una organizzazione focalizzata sul Problem Determination dove ogni “case” viene risolto nei tempi e in modo professionale

Lavoriamo ancora oggi con BMA Euroservice. Abbiamo affidato loro le attività di Deployment, IMAC, Help Desk, Assistenza on-site hardware & software per tutte le aziende del gruppo

Inoltre, gestiscono per nostro conto:

11           data center
8.200      posti di lavoro
400         POS
700         printer termiche per la tracciabilità dei prodotti

Alla luce del tempo trascorso e dei risultati ottenuto possiamo affermare che BMA Euroservice è e continua ad essere un ottimo partner di servizi per l’informativa e per le telecomunicazioni.