Iveco S.p.A.

Siamo stati affiancati da BMA Euroservice inizialmente nel Fleet management e nella Maintenance hardware. Successivamente, abbiamo voluto metterli alla prova candidandoli alla gestione di un’area estremamente critica per la nostra sicurezza aziendale. Avevamo la necessità di individuare un fornitore al quale affidare l’assistenza e il monitoraggio degli apparati di sorveglianza, tra cui tutti i sistemi Server. Un incarico che avrebbe richiesto, evidentemente, livelli di affidabilità estremi.

Marco Morozzi ha accettato di buon grado la sfida e in pochi giorni ha programmato un sopralluogo tecnico presso i nostri stabilimenti di Torino, Surzara, Piacenza, Brescia, Bolzano, Pregnanza, Flumeri, Lione, Barcellona, Basinthon.

Il sopralluogo ha dato origine a un progetto dettagliato con tanto di capitolato di servizio. I progettisti BMA Euroservice ci hanno restituito una fotografia molto chiara della situazione dei vari Plan, segnalando addirittura alcune aree di rischi, peraltro già ben conosciute.

La proposta di Morozzi individuava alcune criticità nel periodo di avviamento del servizio, facilmente gestibili con un periodo di start-up di almeno quattro mesi. In questo periodo, BMA Euroservice avrebbe preso in mano la situazione consolidando le attività core del servizio e mettendo i vari team in grado di garantire i livelli di affidabilità richiesti.

Convinti dalla bontà del progetto e dalle garanzie di performance abbiamo deciso di affidare il servizio a BMA Euroservice. Lo start-up, come previsto, è terminato con la certificazione dei vari software gestionali (Indigo Vision, GE Facility Commander, etc.) e con la chiusura di alcuni interventi problematici. Inoltre, ogni singolo Plan ha ricevuto una serie di ricambi essenziali per il mantenimento dell’operatività del servizio.

Ad oggi possiamo affermare di aver fatto la scelta giusta. Aver affidato un servizio così importante per la nostra integrità a un partner affidabile ci permette di avere ancora di più il controllo e di poterci concentrare sulle performance tattiche piuttosto che sulla risoluzione dei problemi quotidiani. Il servizio viene garantito da BMA Euroservice 24 ore su 24, come è necessario in queste circostanze. Grazie alla manutenzione degli apparati e alla centralizzazione del monitoraggio abbiamo migliorato sia gli indicatori di performance (intrusioni rilevate, intrusioni bloccate, allarmi, etc.) che le condizioni generali degli impianti.