Il servizio di Assistenza Sistemistica e IT Consulting viene realizzato attraverso sistemisti e consulenti dalla pluriennale esperienza maturata attraverso molteplici esperienze professionali, dal costante aggiornamento tecnologico delle soluzioni hardware e software proposte dal mercato e dalla possibilità di progettare e realizzare di soluzioni IT di grande impatto.
Il team di consulenti e di sistemisti è in grado di affrontare i seguenti temi:
- Servizi di System Integration tra piattaforme omogenee e/o eterogenei.
- Consulenze sistemistiche nell’installazione, implementazione, personalizzazione ed ottimizzazione dei sistemi operativi.
- Realizzazione ed implementazione di progetti di Reti, con architetture LAN e WAN, con sistemi e protocolli eterogenei.
- Consulenze sistemistica in ambito Sicurezza globale, con implementazione, personalizzazione ed ottimizzazione di apparati Firewall e/o analoghi, con implementazione, personalizzazione ed ottimizzazione profili utenti, etc.
- Consulenza sistemistica in ambito Prevenzione Sicurezza con implementazione, personalizzazione e ottimizzazione di apparati e/o di software di tipo IPS, IDS, ecc.
- Realizzazione ed implementazione di progetti ‘High Avaibility’, con architetture Clustering e strumenti affini.
- Realizzazione ed Implementazione di Progetti ‘High Storage’, con architetture Storage Area Network in ambienti eterogenei.
- Gestione e attivazione assegnazione software ad utenti.
- Realizzazione ed Implementazione di Progetti ‘Centralized Backup, con implementazione di Tape Library e software altamente specializzati..
- Consulenza sistemistica nella gestione e manutenzione infrastrutture Server e Networking.
- Consulenza sistemistica nelle attività di Performance di sistemi, di rete e di applicazioni.
- Consulenza sistemistica nelle attività di Monitoring e di Tuning di sistemi, di rete e di applicazioni.
Descrizione ed erogazione del Servizio di Assistenza Software & IT Consulting
Il servizio di Assistenza Sistemistica e IT Consulting si avvale di team di consulenti e di sistemisti pronti ad intervenire sulla richiesta, sull’esigenza espressa dalla Committente con puntuale e con efficacia su tutte le sedi / siti della Committente dislocati su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Altresì il servizio mette a disposizione le proprie conoscenze tecniche e organizzative per dare un servizio altamente qualificato e organizzato corredato di infrastrutture hardware e software specifiche.
Il servizio prevede almeno tre modalità di svolgimento:
- a progetto
- a consulenza
- a intervento
Le linee principali su cui si basa il servizio sono:
- attività consulenziale,
- attività di studio e di analisi,
- attività progettuale,
- attività di installazione e di configurazione,
- attività di monitoraggio.
Modalità operativa del Servizio di Assistenza Software & IT Consulting
Le modalità operative del servizio di Assistenza Sistemistica e IT Consulting sono regolamentati da processi aziendali atti a garantire un alto livello di qualità e di produzione. Questi processi sono altresì certificati dal nostro Sistema di Qualità ISO9001:2000.
La modalità operativa all’assegnazione dell’attività di Assistenza Sistemistica e IT Consulting segue due modalità operative:
- a richiesta ( Problem Determination and Resolving )
- a progetto
- testing Service
Richiesta
La modalità operativa all’assegnazione della richiesta d’intervento al sistemista segue i seguenti i punti principali:
- assegnazione della chiamata al sistemista da parte del Cal Center,
- analisi della chiamata da parte del sistemista verificandone eventuali necessità,
- eventuale contatto telefonico con utente per avvisare di un possibile fermo servizio e quindi fissare in modo opportuno il momento di attività,
- trasferimento ‘OnSite’ presso la locazione dell’intervento,
- esecuzione di tutte quelle attività necessarie alla risoluzione in loco della chiamata,
- registrazione, in loco, di tutte le azioni eseguite alla risoluzione della chiamata,
- certificazione della risoluzione, verifica a dell’utente e conseguente firma del rapporto di intervento,
- rilascio di una copia del rapporto di intervento all’utente della Committente
Progetto
La modalità operativa all’assegnazione della richiesta di studio, analisi e realizzazione di un progetto al IT Consultant segue i seguenti i punti principali:
- assegnazione della richiesta di progetto al IT Consultant da parte del Call Center,
- incontro preliminare con la Committente per dettagliare meglio l’esigenze da risolvere,
- studio e analisi del progetto,
- presentazione del progetto,
- eventuale realizzazione e implementazione del progetto.
Testing Service
Bma euroservice mette a disposizione una infrastruttura Hardware/Software e risorse tecniche sistemistiche in grado di valutare, con appropriata analisi e metodologia, Hardware e Software che la Committente vorrà adottare nella propria infrastruttura IT.
Il servizio avrà a disposizione Hardware e Software unita all’esperienza e alla capacità di analisi e di verifica di tecnici sistemistici capaci di giudicare, in virtù dei parametri dettati dalla Committente, un Hardware e/o Software che la Committente vorrà mettere all’interno della propria infrastruttura.
Per ogni oggetto Hardware e/o Software analizzato e verificato, sarà rilasciato un verbale di “Testing” che né indicherà pregi e difetti, sempre secondo i parametri concordati con la Committente.
Questo servizio sarà a stretto contatto con i Sistemisti del Cliente per attuare congiuntamente scelte tecniche per il miglioramento degli attuali script e/o per i nuovi script che verranno implementati.
Il servizio verrà erogato durante il normale orario di ufficio, secondo la tabella orario erogazione servizi riportata nel presente documento.
Le linee principali su cui si basa il Servizio di Testing Service sono:
- Presa in carico dell’Hardware e/o Software.
- Installazione e configurazione.
- Esecuzione di Benchmark Hardware e Software.
- Verifica funzionalità in configurazione tipica della Committente.
- Rilascio verbale di Testing.